CHI SIAMO

Wordbridge Snc nasce dall’esperienza pluriennale e dalla passione per la parola scritta di Giacomo Falconi e Michela Guardigli, soci AITI e laureati in Traduzione. Dopo anni di attività come traduttori freelance, abbiamo deciso di offrire una più ampia gamma di servizi linguistici oltre alla traduzione editoriale e tecnica nei nostri settori di specializzazione, compresa la localizzazione di software e siti web, la transcreation, il copywriting, la consulenza terminologica e linguistica (gestione di corpora, TM e banche dati) e l’assistenza per l’utilizzo di strumenti CAT.

Tra i nostri clienti finali annoveriamo alcuni tra i più importanti gruppi industriali al mondo nei settori dei trasporti, dell’informatica, della medicina e del turismo, case editrici e privati.

Il nostro punto di forza è il continuo aggiornamento nel settore della Computer Aided Translation e l’utilizzo dei più diffusi e moderni strumenti, come SDL Trados, MemoQ, SDLX, Across, Idiom, Translation Workspace, Transit e tanti altri.

GIACOMO FALCONI

foto nuova

Laureato in traduzione alla Scuola Superiore di Interpreti e Traduttori di Forlì, opera nelle combinazioni EN, ES e PT → IT.
Dopo l’esperienza come project manager presso un’importante agenzia di traduzione italiana, ha avviato la carriera di traduttore freelance e ora ha alle spalle una lunga esperienza nei settori dell’informatica, della localizzazione software, in ambito medicale e nella localizzazione di videogiochi, con decine di famosi titoli al suo attivo.
Si occupa anche della consulenza informatica e tecnica. La sua profonda conoscenza dei CAT tool dà vita al blog CAT Tool Tips, ricco di spunti e suggerimenti utili per traduttori e non.

MICHELA GUARDIGLI

Laureata in traduzione alla Scuola Superiore di Interpreti e Traduttori di Forlì, è attiva nelle combinazioni EN e DE → IT.
Dopo anni di attività come traduttrice in-house presso un’azienda che gestisce il più importante portale italiano delle aree protette, si dedica alla carriera freelance nei settori del turismo, della ricettività e dei viaggi.
Negli anni acquisisce una solida specializzazione nei settori automotive, ferroviario, dell’ingegneria e della manualistica.

Testimonianze Clienti